top of page

Centro Equestre

Il Circolo Sportivo del Relais “I Due Laghi", I due laghi Associazione dilettantistica sportiva è stato il primo in Italia ad avere il prestigioso riconoscimento di Centro Equestre riconosciuto dalla British Horse Society fin dal 1999. All'interno della struttura vi sono a disposizione insegnanti di diverse categorie e livello.

All'interno del Centro vi sono due campi esterni in sabbia, uno 90m x 50m e l'altro 40m x 40m; un campo in erba 150m x 50m e 150 ettari di colline verdeggianti contornate da 35 ostacoli adatti per la Caccia alla Volpe simulata o per il Cross Country. L'intera tenuta è circondata da una vista meravigliosa e panorami mozzafiato.

I due campi in sabbia sono adibiti per il salto ostacoli e per il dressage. All'interno della struttura vi sono 45 Box per cavalli, 6 per pony e molti paddok di varia grandezza. Nella tenuta ci sono in tutto più di 80 cavalli molti dei quali adatti sia per le competizioni sportive, che per la Scuola, passeggiate o semplicemente cavalli in pensione che si godono il loro meritato riposo. Le razze sono di vario tipo, molti cavalli sono di origine irlandese, olandese, altri sono Maremmani italiani; i pony sono irlandesi e francesi. Tutti gli animali presenti nella tenuta sono di dolcissima indole adatti sia al dressage, che al salto ostacoli, che alle cacce simulate e o passeggiate.

Il Centro Equestre “I Due Laghi” è noto per il  grandissimo rispetto nei confronti degli animali. Nessun cavallo verrà mai abbattuto semplicemente per il raggiungimento di una età troppo avanzata. Sia i cavalli che gli altri animali vengono tenuti liberi in perfetta armonia fra di loro e l'ambiente.

bottom of page